18° BEAR WOOL VOLLEY: I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

Domani, mercoledì 4 gennaio, la seconda giornata di gare
Le finali si giocheranno al PalaForum, giovedì 5 gennaio

Si è da poco conclusa la prima giornata della diciottesima edizione del Bear Wool Volley, il torneo internazionale di pallavolo giovanile che si gioca a Biella nei giorni martedì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio. Va ricordato che dopo un’intera giornata dedicata alle qualificazioni, tutti gli atleti partecipanti alla manifestazione si sono ritrovati in Piazza Vittorio Veneto, a Biella, dove ha avuto inizio la tradizionale sfilata lungo via Italia fino in Piazza Duomo, dove si è tenuta la presentazione ufficiale del Torneo. A seguire si sono spostati a Biella Fiere per la “Dinner Volley Center”, la cena riservata agli atleti non locali che pernottano negli alberghi.

I risultati della giornata

A fine giornata, nel girone unico a otto squadre della categoria Under 13 femminile, nelle prime posizioni c’è il Cus Collegno (9 punti) seguito da Rosaltiora Blu (7 punti) e Virtus Biella (7 punti). Nell’Under 14 femminile, invece, le prime classificate dopo le due partite della prima fase del girone a otto squadre sono Volley Team Brianza (9 punti), Verovolley Gruppo VISCAM (9 punti) e VBC Savigliano (6 punti). Nell’Under 15 maschile il girone unico a otto squadre a fine giornata è guidato da Parella 2008 (9 punti), Ferney (SVI) (9 punti) e Parella 2009 (6 punti). Nell’affollata categoria Under 16 femminile, dove vi sono 24 squadre divise in otto gironi, la classifica avulsa vede sul podio virtuale Progetto Due A (6 punti), Cus Collegno (6 punti), VBC Savigliano (6 punti) e De Mori Team Volley (6 punti). A seguire, nell’Under 17 maschile le prime piazze del girone a nove squadre sono occupate da Desio Volley Brianza (8 punti), Parella (8 punti) e Valli di Lanzo (6 punti). Nell’Under 18 femminile, invece, dove si affrontano diciotto squadre divise in sei gironi, a punteggio pieno ci sono Pfeffingen A (6 punti), Isil Volley Almese (6 punti), PROFOAM Virtus Biella (6 punti) e 2D Lingotto (6 punti).

Infine nell’Under 19 maschile, il girone a otto squadre vede al comando Vitrum & Glass Carcare (8 punti), Nuncas Chieri (7 punti) e Baden (7 punti).

Discorso diverso per la categoria Special Olimpycs, dove si affrontano sette squadre. Oggi sono state giocate le partite della prima fase di “divisioning” e, in base alle valutazioni fatte durante le partite, le squadre sono state suddivise in due gironi, uno da 4 squadre (che comprende ASAD Biella, Eunike Bianca, Fuori Onda e Passeportout) e uno da 3 squadre (con All Stars Arezzo, Eunike Arancione e Viceversa). Queste squadre domani giocheranno per tutta la giornata le gare di qualificazione. Al termine, in base ai risultati ottenuti, giovedì si giocheranno le semifinali e le finali per ogni girone.

Gli appuntamenti
A seguire, sempre al PalaForum, ci sarà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti al Torneo e l’attribuzione del 1° Memorial Marco Germanetti.
Ulteriori informazioni e classifiche sono on line nel sito internet ufficiale del Torneo al link: bearwoolvolley.it. Va ricordato che sono attivi anche i profili social del Bear Wool Volley, su Instagram (www.instagram.com/bearwoolvolley) e (www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella) su Facebook.

Gli sponsor del 18° Bear Wool Volley

Massimo Gioggia (tel. 329 6977727 – m.gioggia@hotmail.com) e Stefano Vicario
Associazione Sportiva Dilettantistica “Bear Wool Volley” Via B. Bona, 21 – 13900 Biella

www.bearwoolvolley.it –  www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella