LE ULTIME FINALI DEL BEAR WOOL VOLLEY 2019

Al Botalla TV la finale U18 femminile, al Baden quella U18 maschile

Si è da poco concluso il Bear Wool Volley 2019. Qui di seguito, mentre è in corso la Cerimonia di Premiazione di tutte le squadre partecipanti, i risultati delle ultime due finali e i nomi dei vincitori dei premi individuali.

Under 18 Femminile
Nell’attesissima finale primo / secondo posto della categoria Under 18 femminile, si sono affrontate le biellesi del Botalla Team Volley e le cuneesi del VBC Savigliano. Al termine di tre combattutissimi set le biellesi si sono aggiudicate il titolo. E’ stata una partita davvero avvincente, a cominciare dall’interminabile primo set, vinto dal Botalla 29-27; poi il secondo, andato al Savigliano 25-15 e infine l’ultimo, chiuso 15-12.
Nella finale terzo e quarto posto sin sono invece affrontate La Folgore Il Verdurivo e In-Volley Notabene Orotig. Al termine hanno vinto 2-1 le ragazze de La Folgore (parziali 25-22, 17-25 e 15-6).

Under 18 maschile
L’ultima delle finali del Bear Wool Volley 2019, l’Under 18 maschile, ha visto affrontarsi i tedeschi del Baden e i torinesi del Ser Finsoft Chieri. E’ stato un match di ottimo livello, vinto, al termine di due set molto belli, dal Baden che ha battuto 2-0 il Chieri. I parziali dell’incontro 25-20 e 20-16. LA finale terzo e quarto posto, invece, è stata giocata fra Sant’Anna Tomcar e Fielmann Volley Novara. Ha vinto il Sant’Anna, con il punteggio di 2-0 (parziali 25-20 e 25-21).

I “Best Players 2019”
Come consuetudine, al termine del Torneo sono stati premiati, categoria per categoria, i migliori giocatori del Bear Wool Volley 2019. Nell’Under 13 femminile il premio è stato attribuito a Chiara Camparmò, del VBC Cassano. Nell’Under 14 femminile a Federica Mensi, del Balamunt. Nell’Under 14 maschile a Marco Scovazzo, di Pallavolo Valli di Lanzo. Nell’Under 16 femminile a Elisa Fava, di ISIL Almese. Nell’Under 16 maschile Lorenzo Bertuol, di Pallavolo Valli di Lanzo. Nell’Under 18 femminile a Ginevra Bazzani, del Botalla Team Volley. Infine, nell’Under 18 maschile, al “gettonatissimo” Simon Gallas, del Baden (Germania).

La chiusura di Ezio Germanetti
E’ stato di nuovo un gran bel Torneo” ha commentato al termine il presidente Bear Wool Volley, Ezio Germanetti. “Siamo partiti con numeri da record e li abbiamo persino superati: basti pensare che, con le presenze al PalaForum, per le finali, siamo arrivati a quota 4.813 persone! Voglio ancora una volta ringraziare tutti, le persone, gli enti, le aziende … tutti coloro che ci hanno dato una mano e che ci hanno permesso di realizzare anche quest’anno questo vero e proprio miracolo. A tutti dò appuntamento all’anno prossimo, ricordando che un evento come il Bear Wool Volley … è solo a Biella”!

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito Internet del Torneo, on line all’indirizzo di rete www.bearwoolvolley.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella.

Massimo Gioggia (tel. 329 6977727 – fax 015 8970328 – m.gioggia@hotmail.com)
Associazione Sportiva Dilettantistica “Bear Wool Volley” Via B. Bona, 21 – 13900 Biella www.bearwoolvolley.it –  www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella