Regolamento Generale

Regolamento Generale

1. Potranno partecipare solo società regolarmente affiliate F.I.P.A.V.

2. Sono consentiti prestiti temporanei per la durata del torneo, di giocatori fra società purché si tratti sempre di giocatori regolarmente tesserati e sotto la totale responsabilità delle società di vincolo. Con presentazione del nullaosta della Società cedente.

3. Un Atleta nel Torneo può giocare solo per una Società.

4. Gli Atleti della stessa Società possono partecipare a più categorie.

5. Non sono previsti spostamenti gare per eventuali concomitanze fra le categorie.

6. Al momento del check-in dovranno essere consegnati i documenti di tutti gli atleti, in una distinta di gara ufficiale.

7. Le squadre partecipanti devono avere un minimo di 7 giocatori iscritti a referto.

8. Altezza della rete per le varie categorie:

UNDER 14 F 2,15 UNDER 15 M 2,24

UNDER 16 F 2,24 UNDER 17 M 2,35

UNDER 18 F 2,24 UNDER 19 M 2,43

9. L’utilizzo del libero è possibile nei seguenti modi:

UNDER 14 FEMMINILE

UNDER 16 FEMMINILE

UNDER 18 FEMMINILE

UNDER 15 MASCHILE

UNDER 17 MASCHILE

UNDER 19 MASCHILE

10. In tutte le categorie è consentito l’uso del libero e del secondo libero.

11. Le squadre dovranno presentarsi mezz’ora prima di ogni gara come da calendario.

12. L0organizzazione può decidere cambiamenti dell’ordine e dei campi di gara qualora lo ritenga necessario a suo insindacabile giudizio.

13. Le squadre dovranno organizzarsi per le trasferte di palestre e alberghi con mezzi propri.

14. Il Check-in con l’apertura del torneo, la serata di festa e la premiazione sono parte integrante della manifestazione, per tanto tutte le società dovranno essere presenti.

15. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di fatti o incidenti avvenuti prima, durante, dopo lo svolgimento della manifestazione, salvo quanto previsto dalla parte assicurativa dei cartellini della propria federazione F.I.P.A.V.; compresi furti o danneggiamenti di oggetti.

16. Il calendario gare definitivo del torneo sarà distribuito al check-in del primo giorno.

17. . Il check-in del primo giorno NON sarà più presso il Palazzetto PALABONPRIX ma le squadre dovranno inviare i documenti necessari via email alla email bwvtorneo@gmail.com ENTRO E NON OLTRE il 27 DICEMBRE per permetterci di controllare tutti i dati. Tutte le squadre dovranno presentarsi negli impianti dove dovranno disputare la gara 15 minuti prima dell’inizio della gara stessa. Per le norme COVID, si prega di non presentarsi tanto tempo prima  per evitare assembramenti .

ATTENZIONE proprio per effetto “Pandemia” i calendari che vi sono stati inviati potranno subire delle modifiche causa ritiri o “positività”.

 18. Tutte le gare del Torneo saranno della durata di 2 set su 3 (25 punti RPS,eventuale terzo set ai 15 punti RPS)

19. Si ricorda che per le regole di gioco farà fede il regolamento generale F.I.P.A.V.

20. Primo tocco in ricezione libero per tutte le categorie.

21. Tutti gli incontri saranno arbitrati da arbitri F.I.P.A.V.

22. Ai fini della classifica saranno assegnati 3 punti alla vittoria 2-0, 2 punti alla vittoria 2-1, 1 punto alla sconfitta 1-2 e 0 punti alla sconfitta 0-2.

23. In caso di parità di 24 o 14 si procede ai vantaggi.

24. In caso di parità nel girone sarà considerato: a. numero di vittorie, b. quoziente set c. quoziente punti d. scontro diretto.

25. NOVITA’ : Ogni squadra dovrà munirsi di palloni da Riscaldamento. Il Bear Wool Volley metterà a disposizione SOLO 2 palloni gara per ogni impianto e per l’acqua durante lo svolgimento delle partite.

26. NOVITA’ : LE squadre dovranno essere autonome per quanto riguarda gli spostamenti da impianto a impianto. Il Bear Woll Volley NON AVRÀ a disposizione mezzi da dare in gestione alle squadre.15